• Email: info@fatti-bene.it
  • Telefono: +39 06 950 000 29

Tag: MACA Posted: chilofa Date: 27 febbraio 2018

LA MACA

Maca

AUMENTA LA FERTILITÀ MASCHILE E RIGENERA GLI SPORTIVI IN MANIERA NATURALE

La Maca è tradizionalmente impiegata nelle regioni Andine perché si ritiene che abbia la proprietà di aumentare la fertilità maschile.

Infatti già le antiche popolazioni Peruviane sfruttavano la Maca in campo medico, per migliorare le prestazioni psicofisiche e come rimedio ricostituente e tonificante, oltre che  per contrastare l’infertilità e per migliorare le prestazioni sessuali.

Al giorno d’oggi la si usa soprattutto come rimedio adattogeno, afrodisiaco e per migliorare la fertilità benché tali applicazioni terapeutiche non siano state ufficialmente approvate.

In particolare la sua radice è ricca di carboidrati, proteine, minerali ( potassio, sodio, magnesio, calcio, fosforo, zinco, rame, manganese, ferro ), e aminoacidi essenziali ( arginino, acido glutammico, acido aspartico, leucina, valina, glicina, alanina, fenilalanina,  ecc.).

Particolareinteresse ha suscitato la presenza di due acidi grassi polinsaturi, maene e macamide, probabilmente responsabili dell’effetto afrodisiaco.

Grazie a questa sua particolare composizione, la Maca trova impiego come rimedio adattogeno, ossia come rimedio per migliorare le resistenze specifiche dell’organismo in risposta agli stimoli di stress esterno, sia fisico che psichico.

Infatti la Maca è oggi presente in integratori e prodotti naturali utilizzati appunto come adattogeni e ricostituenti da sportivi e convalescenti.

Comment Form